In memoria di una prof.

Oggi, 13 Gennaio 2008 è venuta a mancare una persona che definirla straordinaria sarebbe un insulto. Era più di straordinaria, più di incerdibile, qualsiasi complimento sarebbe troppo poco per lei. Sempre piena di energia, la prof. Gritti (Gio Gio per gli amici e le amiche) ha lottato stoicamente finchè ha potuto, finchè quell’ orrida malattia chiamata cancro glielo ha permesso. Ha insegnato fin quando è riuscita dimostrando una forza morale (poi successivamente anche fisica) senza eguali. Ha pure continuato ad accudire i figli e FARE SPORT quasi come nulla fosse. Confesso che io, al posto suo, mi sarei messo sotto le coperte di un letto d’ ospedale, avrei detto “lasciatemi morire in pace” e mi sarei chiuso in me stesso fino alla fine dei miei giorni. Lei no! No, no e ancora no! Fino all’ ultimo quasi non dava prova di essere malata. Ed è forse questo il motivo del fatto che non è morta prestissimo. Io personalemente le sono grato per avermi insegnato a non mollare mai; io che sono sempre stato il primo a gettare la spugna, ho capito che per amore di qualcuno o qualcosa non vale la pena darsi per vinti.
Mi fa commuovere anche il fatto che all’ ospedale sono venute tutte le persone che le volevano bene: parenti, amici, colleghi… è grazie a questo che ho capito il valore di un amico anche di uno solo: ti sta sempre accanto se ha bisogno di lui!
Il mio pensiero volge in questo momento a tutti i suoi cari, a tutti quelli che le volevano bene, a tutte quelle persone che sono state “catturate” dalla sua personalità incredibilmente forte, radiosa, generosa… BUONA! Dico a tutti loro di non piangere, di non rattristarsi, di non imprecare verso Dio chiedendogli il perchè di questa morte così prematura e terribile; Gio Gio, donna dall’ animo buono, non se ne andrà mai veramente, una persona come lei non merita ricompensa migliore della vicinanza al Signore nostro Dio. Dal Paradiso lei non smetterà mai di lottare, come ha fatto da viva con caparbietà, affinchè coloro che le volevano bene non soffrano. Dico loro anche di essere contenti invece che tristi: adesso il suo spirito ha cessato di soffrire e davanti a lei si prospetta un’ eternità di gioia indescrivibile.
Vi prego non siate tristi, vi prego non piangete perchè da oggi, 13 Gennaio 2008, il Paradiso ha un angelo in più!
CIAO, GIO GIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *