In qualità di rappresentante di istituto, mi sembra giusto sfruttare, e al meglio, il giorno di assemblea di istituto che in nostro preside ci concede ogni mese.
però non è giusto imporre assemblee su temi che magari non interessano a nessuno solo perchè io ho la possiilità di farlo, uno perchè non sarebbe democratico, due perchè si rischierebbe di ritrovarsi a dover gestire un gruppo di studenti che passivamente seguirebbero l’assemblea, un’ altra che farebbe casino.
Quindi mi sembra giusto magari proporre innanzitutto un tema vicino a noi, secondo un tema che almeno la maggioranza di noi accetti, e sia disposto a discutere in assemblea.
Per questo vi chiedo cosa ne pensate del tema che avevo pensato di proporre per la prossima assemblea di istituto:
I problemi ambiantali a Rozzano, la costruzione di un inceneritore e la centrale termoelettrica.
Credo che questi siano argomenti vicini a noi, abitanti di Rozzano e dintorni.
Inoltre ho personalmente contattato Aldo Ugliano, consigliere comunale di Milano, che con Milly Moratti ed altri (compreso il famoso Davide Currò), stanno facendo la campagna contro l’inceneritore, e sono molto domcumentati sulla questione.
Lo stesso consigliere ci ha invitati a discutere prima dell’assemblea per non essere del tutto ignoranti sul fatto.
Quindi vi chiedo se c’è qualcun’ altro disponibile ad incontrare il sig. Ugliani e prendere parte attivamente ad un’ assemblea fatta seriamente.
Bella
Zac
Precisazione tecnica: l’assemblea non è una mia benevola concessione, ma un diritto.
Spero che l’iniziativa vada in porto, ma spero anche che vi sia contraddittorio. Invitare i sindaci di Rozzano e di Opera non mi parrebbe una cattiva idea.
bene
nessuno che abbia almeno commentato
-_-“