Noi, gli Infaticabili del Calvino, non ci concediamo pause! Al contrario di quasi tutte le scuole milanesi, chiuse fino a Lunedì, oggi noi eravamo nelle nostre classi a seguire il consueto svolgersi delle lezioni.
Perdere due preziosi giorni, svegliandosi tardi e poltrendo a casa? Giammai!
Non è molto meglio passare questi due giorni chiusi nel nostro edificio rosa (o alla Luini), con il freddo di Novembre che entra dalle finestre e che i termosifoni non riescono a neutralizzare, in compagnia di interminabili spiegazioni e abbondanza di interrogazioni?
E poco importa se, uscendo la mattina presto per andare a prendere l’ autobus, vediamo i nostri genitori, ancora sotto le coperte in piena fase REM, che si godono questo piacevole “ponte” o se, parlando con amici di altre scuole, scopriamo che sono TUTTI in vacanza fino al 5…perchè noi siamo l’Infaticabile Calvino e nulla ci fermerà! 🙂
[è consigliata una lettura in chiave ironica di questo post XD]
cara compagna, come ho già detto ieri in classe, anche la piscina di Lacchiarella era chiusa!!!
vabbe cavolate a parte, rimane il fatto che noi abbiamo 4 giorni in più, se non sbaglio, rispetto alle altre scuole. che dire, sopporterò, tanto è l’ultimo anno, o almeno è quello che spero.
hai prOpriO ragiOne…
perO’ prendila sOttO un altrO puntO di vista…
sei stata in cOmpagnia dei tuOi amici!
=)
ciaO!
ahahahah Greta mi sa proprio che ti ci dovrai abituare, l’instancabile Calvino è una macchina che non si ferma mai e… solo l’esame di stato potrà portarti fuori da questo grande congegno malefico…
Attenzione però che il mondo al di fuori della Macchina, è una selva buia e tempestosa piena di insidie ed intricati misteri…quindi goditi il freddo di novembre e le lunghe spiegazioni perché un giorno come questo, l’anno prossimo, potrai passarlo a ricordarti di com’era intima l’atmosfera del congegno Calvino..
Un in bocca al Lupo per il resto dell’anno
DarIO