Un sito pro-anoressia!!roba da non credere!

L’anoressia, come anche la bulimia, è un problema che coinvolge molte ragazze della nostra età. Purtroppo ci sono sempre + ragazze che per sentirsi più belle e sperando di piacere maggiormente smettono di mangiare con conseguenze molto pericolose ; recentemente ho visto cartelloni di una pubblicità (nolita) con una ragazza anoressica che fa davvero impressione e così ho girato un po’ in internet per sapere di più su questa malattia che vede colpite più di due milioni di persone solo in Italia. così, cercando qua e là per il web, ho trovato un sito e dopo aver letto alcune righe non credevo ai miei occhi…un sito pro anoressia scritto da una ragazza con tutti i consigli per dimagrire in fretta vomitando, diari in cui le ragazze scrivono cosa (non) hanno mangiato in quel giorno… ho letto addirittura un commento di una ragazza che diceva di essere pentita di aver mangiato una caramella come colazione!!! io non concepisco questa cosa…siti come questo dovrebbero essere denunciati e cancellati! vi riporto il link: http://www.freewebs.com/djibril666/filosofiaana.htm come può una persona sana di mente istigare all’anoressia delle ragazze quando ne muoiono ogni giorno chissà quante per questa malattia!!bisognerebbe fare qualcosa di concreto per fermare questa corsa verso la morte e dovrebbero cominciare gli stilisti non accettando ragazze sotto la taglia 40! e come più o meno diceva Parmenide l’importante è l’essere non l’apparire!!! voi cosa ne pensate?
Isa

161 commenti su “Un sito pro-anoressia!!roba da non credere!”

  1. Sofia non esser stupida! Entrare nel digiuno non è difficile, ma quando ci sei dentro non riesci a trovar soluzione! Te lo dico io che in sto periodo ho un gran senso di oppressione e non ne posso più!

  2. Avanti chi di voi non ha mai desiderato essere più magro…Tutti lo vorremmo, per entrare in un vestito ecc… io per ex sono a dieta…peso 65 e 1.58 e sono grassa

  3. Si, ma l’anoressia é molto di più che essere magri. Se si vuole dimagrire si può fare un pò di sport o semplicemente mangiare più frutta e verdura. Ovviamente tutti quanti vorrebbero avere un bel fisico, é normale, ma da li a soffrire di problemi alimentari c’é un abisso e ripeto NON E’ SOLO UNA QUESTIONE DI DIETA.

  4. ciao a tutti…scusate..secondo voi fare la colazione,la merenda il pranzo e poi basta x tutta la sera e mangiare di nuovo il giorno successivo vuol de diventare anoressica??sono alta 1:62 e peso 49..non voglio diventare anoressica…xo vorrei togliere la pancetta ke nn sopporto d me stessa…nei negozi qnd provo 1 maglietta dico..:”mi fa grossa”..le commesse si mettono a ridere..ma io ke ci devo fare?!?!mi vedo così..soprattutto la pancia xke di gambe nn ho problemi e x questo kiedo a voi..E ragazze…mi raccomando NO ANORESSIA!un bacio a tutte e x favore rispondetemi al piu’ prestooo ..kiss

  5. No che non vuol dire diventare anoressica Elena!! Stai tranquilla 🙂 Comunque secondo me invece di saltare un pasto potresti cominciare a fare sport, magari gli addominali se è la pancetta che non ti piace!! 😀

  6. Ally, credo che tu abbia FRAINTESO IL MIO MESSAGGIO, è OVVIO CHE SONO CONTRO L’ANORESSIA, COME POTREI NON ESSERLO…però OVVIAMENTE COME SI è GIà DETTO, SE UNA PERSONA, ANCHE SE NON è IN SOVRAPPESO, DECIDE DI MANGIARE DI MENO, DI REGOLARE LA SUA ALIMENTAZIONE, NON SIGNIFICA CHE PRESTO LA VEDREMO “PELLE E OSSA”!
    So perfettamente, che l’anoressia è una malattia che va oltre una semplice dieta… e per questo credo che anche se si dovesse decidere di dimagrire in modo sano, ci si dovrebbe affidare ad un dietologo, o comunque farsi fare una dieta da un nutrizionista…

  7. Si ma scusa Marylù non é che ho frainteso, semplicemente dovevi spiegarti meglio, dato che stai scrivendo su un sito di problemi alimentari.

  8. Ciao a tutti!! Sono una ragazza che da poco è definitivamente uscita dal terribile tunnel dell’anoressia, e vorrei dare un incoraggiamento a tutti quelli che hanno intrapreso la strada della guargione, e un imbocca al lupo a tutti quelli che ancora non si sono resi conto di quello che sono diventati… Spero che possiate uscirne, non solo fisicamente ma anche psicologicamente!!!

  9. ciao a tutte mi chiamo claudia e ho 13 anni sapete ho letto tt i vostri consigli e nonostante ciò nn riesco a rassegnarmi…. me lo stanno ripetendo in tanti… con il passare dei giorni mi sto guardando allo specchio e nn mi riconosco più.. sto perdendo kili gg dopo gg e sta diventando davvero una cosa orribile nn so come smettere di nn mangiare… davero..ormai è diventata una cosa ripetitiva.. tt è iniziato una mattina quando ad un tratto ho deciso di nn mangiare piu.. io peso 49 kili… e davvero mi sentivo obesa.. ma la cosa piu brutta è ke faccio anke danza..e questo mi fa perdere ankora piu kili… davvero bruttissimo…

  10. Sappi che, questa cosa ti rovina. Se senti che hai bisogno di parlare con qualcuno guarda sul sito dell’ ABA, io vado li e sono gentili e ti aiutano, sono state la mia salvezza, so come ti senti, é terribile.

  11. Ciao Claudia…purtroppo avendo 13 anni sei in un’età particolarmente sensibile in quanto ti stai sviluppando, il fisico cambia aspetto e gli scompensi ormonali ti faranno spesso cambiare umore…se senti che questa inappetenza sta per diventare un’ossessione non aspettare di cadere nel precipizio ma chiedi aiuto… innanzi tutto ai tuoi genitori e poi al tuo medico che sicuramente ti darà una mano. Io per esempio ho atteso troppo tempo prima di decidermi a fare terapia e adesso sto male cioè in parole povere son fuori di testa perchè a furia di non mangiar sono diventata ipocondriaca e ti assicuro che la mia qualità di vita è pessima.

  12. Ciao, io sono stata anoressica ho perso quindici chili in pochissimo tempo e sono stata in amenorrea per sette mesi, anche quando avevo smesso di dimagrire ed ero ormai bulimica… ma sono riuscita a fermarmi prima di rovinarmi.. E’ stata dura, molto dura! adesso non ne sono completamente guarita ma sicuramente ragiono un po di più e mi sono resa conto di quello a cui prima non volevo nemmeno pensare: ero malata.
    Guardando le foto di quel periodo mi spavento io stessa e mi chiedo come ho potuto non vedermi prima.. tutti mi dicevano che ero troppo magra, con il viso tirato, ma io proprio non mi vedevo più perdevo peso più mi vedevo grossa, continuavo a vedermi cicciona. Solo ora me ne sono resa conto.
    Ne sono uscita senza cure cliniche o cose simili, mia cugina è dottoressa ma mi rifiutavo di parlarne con lei quindi credo che la maggior parte di voi non voglia parlare con esperti. Lo so che Non è bello che tutti pensino di voi che siete malate e che siete da ricovero… a me dava fastidio quando gli amici dei miei genitori gli dicevano di farmi curare, mi facevano sentire una stupida, ma ora mi rendo conto che ero malata, non stupida.. e ogni malattia va curata! Quindi ragazze non abbiate paura di chiedere aiuto perchè più aspetterete, più convivrete con questa malattia più sarà difficile guarirne.

    Con affetto, Giulia.

  13. Grazie per aver parlato della tua esperienza Giulia.. Spero che possa essere un modello per altre ragazze che ora si trovano nella situazione in cui ti trovavi tu.. Complimenti 😀

  14. Se davvero sei riuscita a uscire dall’incubo dell’anoressia da sola non posso far altro che congratularmi con te. Io non ce l’avrei fatta. GRANDE GIULIA! grazie per la tua testimonianza

  15. …io nn so che dire…ho letto i vstri commenti. Io, l estate scorsa ho perso qualke kilo e tutti mi dicevano che ero troppo magra…mi vedvo grassa. Ora cerco di non mangiare, voglio perdere peso…e non so nemmeno xke lo faccio…

  16. Stai attenta a ciò che scegli di fare, è pericoloso dimagrire troppo. Se hai voglia di parlarne il mio indirizzo di msn lo trovi qualche commento più su. =)

  17. stella non sottovalutare quelli che potrebbero essere i primi sintomi di un disturbo alimentare… cmq se desideri solo dimagrire un pò non c’è ninte di male… l’anoressia è tutt’altro che fare una piccola dieta.

  18. Ciao a tutti, ho letto un po’ dei vostri commenti.. bè naturalemnte mi trovo daccordo su tutto praticamente.
    Il problema però è che la maggior parte delle volte l’anoressia non è una scelta ma una situazione in cui ti trovi. Viviamo in un mondo malato e anche solo crescere guardando i programmi e le pubblicità che passano in tv non fanno altro che rendere malata la nostra psiche. Quando si è adolescenti, inoltre, si vivono momenti di crisi di identità, ed è normale, perché cambiamo dentro e fuori. Ma se intorno a noi abbiamo solo dei modelli malati alla fine è quasi d’obbligo essere travolti da questo vortice, e una volta entrati è una cosa difficilissima uscirne. Poi vorrei dire una cosa che non tutti sanno, cioè che i disurbi alimentari non si presentano sempre e solo sotto forma di anoressia e bulimia. A volte può diventare una cosa totalmente inconscia, ma ha esattamente gli stessi effetti. Io ho 19 anni e da quando ne avevo 10 ho dei problemi che per anni sono stati di natura “sconosciuta” . Lo chiamavano “vomito ciclico”. In realtà è semplicemente anoressia inconscia. Di punto in bianco smettevo di mangiare e iniziavo a vomitare, giorno e notte, ogni minuto ero travolta da questa nausea terribile che mi martellava in testa e che mi faceva semtire anormale e di colpo quando mi guardavo allo specchio mi vedevo un mostro, un alino con occhi scavati come un teschio, le ossa di fuori e tutto quello che riuscivo a fare era vomitare ancora di più schifata da me stessa e da quello che mi succedeva. Bè, ora ho 19 anni e sono QUASI guarita. Insomma quello che vi voglio dire è che ogni nostro comportamento ha un impatto sugli altri. Ci sono persone deboli e timide, introverse, impaurite che anzichè essere aiutate sono spesso prese a calci per la loro diversità. Molte persone reagiscono con l’anoressia. Quale modo migliore per essere accettati che fondersi alla massa, sparire, dimagrire?
    Secondo me l’anoressia non può sparire, non possiamo guarire il mondo dall’anoressia perché ormai ne fa parte.

  19. No hai ragione. Non possiamo guarire il mondo. Se volessimo e potessimo patire le sofferenze di tutti non potremo vivere. Io vedo un sacco di gruppi ovunque “no anoressia e no bulimia”, cartelloni che non mi dicono niente e che mi fanno arrabbiare. Cosa vogliono dire? cioé non é mica come dire “stop alla vivisezione”. O tutti quei gruppi su FaceBook “metà del mondo vuole dimagrire e l’altra metà muore di fame” ma cavolo, io non sono malata da 7 anni perché voglio essere magra, non posso e so che non é solo per questo. Ed é molto facile giudicare e pubblicare questi gruppi.Xke invece di pubbicarli non si attivano loro e fanno qualcosa, io veramente mi sento gia tantissimo in colpa per quello che faccio senza bisogno di tutto il resto.
    Cioé perchè tutto questo accanimento, cioé che male facciamo agli altri? siamo noi in primis a stare male. [anche i familiari d’accordo] ma capite quello che voglio dire?..

    scusate tutto questo, avevo bisogno di sentirmi capita.

    ps: sono d’accordo Laura, più sparisco nei vestiti, più mi allontano dalla reatà.

  20. Il fatto è che l’anoressia e comunque tutti i disturbi del comportamento alimentare non sono solo un modo per essere magre! non è la magrezza il punto, la base da cui parte tutto. Ci sono dietro il rifiuto del cibo un’infinità di motivazioni: problemi con i genitori, con la scuola, con i compagni di classe, con la madre (avevo sentito che dato che la madre è la prima fonte di cibo che abbiamo, rifiutare il cibo significa che inconsciamente rifiutiamo nostra madre) e molte altre. Sono malattie psicologiche e come tali vanno prese e curate. Molte raazze non ne vogliono sapere di farsi aiutare perchè evidentemente non hanno ancora toccato il fondo, o forse perchè sono talmente immerse nella malattia da non riuscire più a distinguere realtà e malattia, In questo caso io non so se c’è qualcosa da fare, cioè a questo punto, secondo me, puoi avere dei migioramenti ma non potrai mai guarire. sarà un problema che sentirai tutta la vita. Se, invece, si arriva a un punto in cui davvero non ce la si fa più la cosa migliore è andare in psicoterapia.Giuro che se si trova la persona giusta e si ha la forza di volontà di uscirne èdavvero possibile guarire ( e io dico sempre che se ho la forza di farmi stare così male da qualche parte avrò la stessa forza che mi permetterà di stare meglio).

  21. Si si lo so bene che c’é tantissimo altro dietro. Quello che hai scritto é giusto, ma é davvero una cosa molto soggettiva.Ovviamente + tempo passa + é difficile uscirne, io non mi arrendo, ho tutta la vita per riuscirci. La cosa che però ti distrugge sono appunto tutti questi commenti e cose varie, é terribile venire giudikati cosi tanto, con persone che hanno problemi come l’acool o la droga si dice poverini.. non lo so. A volte mi sento cosi sola e non capita.

    grazie laura. un bacio.

  22. ma Ally non sei sola! Ora come ora il problema è talemte diffuso che basta guardarsi un po’ intorno per trovare qualcuno messo come noi o forse peggio…
    Hai ragione è soggettiva la cosa però io sono riuscita a stare meglio solo nel momento in cui ho smesso di cercare comprensione dai miei genitori e da tutti quelli che mi stavano attorno e mi sono detta: sono sola, sono io contro me stessa. questa è la mia battaglia e la devo vincere senza la comprensione dei miei, sono stufa di sentirmi dire: “poverina”, “ma come sei magra”, “ma che viso scavato”, “ma come stai?”. Non voglio più essere compatita. Da quando mi sono davvero sentita arrabbiata e stufa marcia mi è tornata la forza. Ho cambiato terapeuta e mi sono totalmente affidata a lei. le prime parole che le ho detto sono state: aiutami a guarire perchè da sola non ne sono capace e perchè voglio rinascere. Ally molti di quelli che fanno commenti sull’anoressia, non la vivono in prima persona quindi la cosa che devi imparare a fare è dirti che nessuno ti può capire. Non cercare la comprensione di chi ti sta attorno perchè rischi solo di rimanere delusa. Poi drogati o alcolizzati siamo tutti nella stessa barca. Gli alcolizzati, i drogati, quelli che hanno un disturbo alimentare sono in questa situazione perchè hanno dei problemi. Ci siamo infilati noi in questa situazione e ora sta a noi trovare la forza per chiedere aiuto e uscire. Io non voglio dirmi che ho tutta la vita per guarire perchè non è vero. uno perchè se andiamo avanti così non vivremo molto a lungo, secondo perchèquesta non è vita, è un inferno, terzo perchè prima finisce questa situazione prima iniziamo a vivere veramente.

  23. Hai ragione laura. Lo farò. grazie.

    ps: non intendevo che voglio stare male tutta la vita, intendevo che ho lottatto per non mangiare, beh, lottero per rincominciare a farlo.

    tivogliobene.

  24. Senti Ally.. se hai bisogno di un consiglio o di una spalla in un moemnto di crisi… sappi che non sei sola che ci sono persone che ti possono capire..
    Spesso una mia amica, con i tuoi stessi problemi, ha fatto affidamento su di me e si è sentita meglio.. io non sono una psicologa e non posso guarire le persone (anche se un giorno giuro che lo diventerò :D). però parole di conforto quando servono le posso dare. Sono fragile anche io perciò spesso ho paura che riparlandone potrei ricascarci però mi farebbe piacere che ogni tanto mi dicessi come stai, se ne hai voglia. Un bacio grande
    il mio indirizzo di MSN “laura902@hotmail.it”

  25. ally non sei sola, pure io vivo una lotta con il cibo che dura da anni. spesso ho attacchi di panico e non tocco il mangiare per giorni. ho fatto l’errore di non andare anni fa dallo psicologo e adesso son con l’acqua alla gola. son anche ipocondriaca e se mi convinc di aver una malattia faccio digiuni lunghissimi.

  26. una mia carissima amica di soli 17 anni è diventata anoressica e io non so cosa fare per aiutarla.. se le parlo non mi ascolta e continua per la sua strada sbagliata.. prima di non toccare più il cibo era già sottopeso ora vi lascio immaginare.. soffre anche di attacchi di panico ( che penso siano dovuti sempre all’anoressia).. vorrei tanto che qualcuno mi aiutasse a capire in quale modo mi dovrei comportare

  27. Noemi “purtroppo” deve partire tutto dalla sua testa.. Continua a starle vicino e cerca di convincerla a chiedere aiuto. Prova a parlare anche con i suoi genitori. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *