Un sito pro-anoressia!!roba da non credere!

L’anoressia, come anche la bulimia, è un problema che coinvolge molte ragazze della nostra età. Purtroppo ci sono sempre + ragazze che per sentirsi più belle e sperando di piacere maggiormente smettono di mangiare con conseguenze molto pericolose ; recentemente ho visto cartelloni di una pubblicità (nolita) con una ragazza anoressica che fa davvero impressione e così ho girato un po’ in internet per sapere di più su questa malattia che vede colpite più di due milioni di persone solo in Italia. così, cercando qua e là per il web, ho trovato un sito e dopo aver letto alcune righe non credevo ai miei occhi…un sito pro anoressia scritto da una ragazza con tutti i consigli per dimagrire in fretta vomitando, diari in cui le ragazze scrivono cosa (non) hanno mangiato in quel giorno… ho letto addirittura un commento di una ragazza che diceva di essere pentita di aver mangiato una caramella come colazione!!! io non concepisco questa cosa…siti come questo dovrebbero essere denunciati e cancellati! vi riporto il link: http://www.freewebs.com/djibril666/filosofiaana.htm come può una persona sana di mente istigare all’anoressia delle ragazze quando ne muoiono ogni giorno chissà quante per questa malattia!!bisognerebbe fare qualcosa di concreto per fermare questa corsa verso la morte e dovrebbero cominciare gli stilisti non accettando ragazze sotto la taglia 40! e come più o meno diceva Parmenide l’importante è l’essere non l’apparire!!! voi cosa ne pensate?
Isa

161 commenti su “Un sito pro-anoressia!!roba da non credere!”

  1. Penso che la pubblicità toccante, che si può notare sui cartelloni sparsi per Milano, parli da sè…riguardo l’ideatrice di questo sito web sarà sicuramente una persona con una visione poco lucida dei danni che il suo operato può provocare ma d’altronde, se accusata, si difenderebbe appellandosi alla libertà di scrittura e al fatto che lei non obbliga altre persone a fare ciò che scrive.

  2. e cmq le ragazze anoressike nn piacciono x nnt ai ragazzi x 3 buoni motivi:
    il seno cade
    il fondoskiena svanisce nel nulla
    e xke qnd le abbracciano nn sentirebbero nnt!!!
    io sn riuscita a far guarire una mia amica partendo da ciò..e mi sento orgogliosa!!
    baciuu

  3. beh che dire??? quando x primo k di dovere si impegna a togliere i cartelloni di cui tu stai parlando, noi k possiamo fare???? a parte rimanere noi stesse e nn fare la stupidata d metterci a dieta………. cmq speriamo k qst problema possa essere risolto al + presto……..
    bacio Jessica

  4. bè ke dire mi 6 stato da aiuto, peso 45 kg da 49 ke ero e dv ankora perderne 5 minimo, tnt mi sa ke dopo nn mi fermo…
    cmqqqqqqqqqq… grazie x avermi dato un sito ke parla di sta cs.
    anke se i 10 comandamenti dall’anoressia li sapevo

  5. ma tu non sei normale!!! ti rendi conto di quello che stai dicendo? vuoi morire? non credo…!! se sei insicura e hai bisogno di sentirti più bella perdendo peso non vuol dire che sia la cosa giusta…pensi che troverai più ragazzi o che sarai apprezzata da tutti? farai pena alla gente per la tua magrezza…si, ti guarderanno di più, ma per parlare di te come “quella che fa senso per quanto è magra”…fatti curare da qualcuno.

  6. Bhe ke dire, xkè essere contrari all’ anoressia? Ho 26 anni e più sn magra più m piaccio, sn cosciente dei pericoli a cui vado incontro e nn m interessa, sto bene con me stessa e mi vedo bene, quando metto le minigonne o i pantaloni attillati mi piaccio,e nn mi interessa quello ke di me può pensare la gente

  7. scusatemi..sarò io un pò scemotta ma nel sito non trovo niente?!?! cmq…so che l’anoressia è una malattia pericolosa di cui si può morire… ma l’unica soluzione che trovo per sentirmi più bella e apprezzata è solo questa… E’ UN Pò TRISTE Xò…

  8. ehm… i siti pro-ana sono stati resi indisponibili da molti dei maggiori motori di ricerca, quindi inserire un link è piuttosto inutile… e sei stato pure sfigato a trovare la cretina pro-ana suicida col motore scrauso… mi rendo conto di essere crudele, ma quando leggo certe cose da gente che gode solo della protezione e dell’attivismo delle persone sane e se ne esce in quel modo… non mi resta che immaginare il momento in cui si renderanno conto di non essere in grado di raggiungere i 30 anni sulle proprie gambe e sarà troppo tardi per rimediare.
    Mi dispiace solo che ne debba soffrire chi gli è accanto…
    e per la cronaca rispondo all’idiota ventiseienne facendole notare che i pantaloni attillati servono per mettere in mostra un bel culo sodo e non per cadere flosci dall’incrocio di un paio d’ossa! D’accordo che siete malate e non riuscite a rendervene conto, ma almeno non ve ne vantate mandando a fanculo gli sforzi di tutti quelli che cercano di salvarvi la vita!

  9. secondo me le celebrità ke cadono in quest’orribile trappola non possono essere aiutate xkè le persone ke dovrebbero nn gli interessa dato ke pensano solo a farle dimagrire fino a farle scoparire e quindi nn credo ke ci sia soluzione ammenochè qualcuno non si faccia avanti …ke ne so tipo un gruppo di psicologi volontari nn li convincano a smettere di farsi del male anke se nn se ne rendono conto! p.s. questa mattina in tv c’era un programma ke parlava di tutti quei casi ke riguardano la magrezza estrema e l’anoressia adottata da quasi tutte le attrici..una ad es. è morta ingerendo pillole x farla dimagrire…

  10. beh che dire?!?
    hai pienamente ragione però sono poche le ragazze che condividono le tue idee, ormai viviamo in un mondo da “schifo”.

    complimenti per questo sito che hai creato.

    baci.

  11. Prima di tutto complimenti per il sito! Condivido pienamante le tue parole e soprattutto le tue idee. Ho 14 anni, e quindi, facendo parte della famosa “fascia d’ età” in cui possono apparire casi di anoressia e/o bulimia posso solo dirti che effettivamente non è molto semplice riuscire a fare le scelte giuste… perchè le tentazioni di aver un fisico perfetto sono tante. Io in prima persona, pur avendo perso quasi 10 kg dall’anno scorso (grazie allo sviluppo… niente disturbi alimentari-psicologici!), sono in costante tormento perchè come molte mie coetanee desidero essere un pò più carina di quello che sono. Ma daltr’ onde chi non lo vuole? Il fatto che poi esistano siti pro-anoressia è semplicemente sconvolgente… Ultimamente ci si sta mobilitando per risolvere il problema, e invece d contribuire si promuove la cosa?? …mi lascia semplicemente senza parole…
    Complimenti ancora per il sito

  12. Che dire?!
    E’ veramente triste se per sentirci carine abbiamo bisogno di finire nell’anoressia…penso però che in realtà, dietro la voglia di piacere, ci sia un enorme bisogno di amore, enorme…..certo è vero è stupido da parte di chi fa commenti del tipo “devo infilare i pantaloni attillati”, ma se quella ragazza si sentisse amata dalle persone che ha intorno forse non ragionerebbe così! che dire? anch’io sono arrivata a pesare 38 kg, mi guardavo allo specchio e mi vedevo grassa….spilucchiavo invece di mangiare, facevo ginnastica sempre e camminavo per km e in più ero frenetica da morire, studiavo continuamente e i voti, per me, erano sempre bassi, non era vita…incontrare all’epoca un caro ragazzo, che mi colmò di affetto e di amore, dal quale mi sentivo protetta è stato un toccasana…se non ci fosse stato lui penso che sarei andata da uno psicologo o psicopedagogista, perchè io voglio vedere il futuro e non voglio sopravvivere ma vivere…scusate per la riflessione…baci Graziella

  13. Ragazzeeeeeeeeeeeeeeee……ma che diamine noi uomini vogliamo toccare qualcosa non ossa suvvia!
    Quindi mangiate mangiate mangiate…

    No a parte gli scherzi sono totalmente d’accorod con Isa ma quando c’è qualcuno che desidera essere così e non vuole l’aiuto altrui, faccia pure.
    Poi però, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

  14. ECLISSE sei un grande! Hai scritto le stesse cose che avrei detto io! Cmq volevo aggiungere che capisco il senso di sicurezza che provano le ragazze così magre… inizialmente ci si sente onnipotenti… ma vi assicuro che è solo auto suggestione!!! Chiedo per favore a chi è anoressica o semplicemente sta iniziando diete drastiche di RIFLETTERE un attimo se valga veramente la pena di fare tutto ciò. alle superiori i ragazzi mi prendevano in giro x il mio aspetto..in particolare uno si era accanito contro di me e puntualmente ogni giorno appena arrivava in classe iniziava a darmi della cessa e a disegnare le mie caricature sul banco. Dopo 3 anni trascorsi ad esser sempre mortificata ho seriamente iniziato a pensare che se avessi perso dei chili ( anche se non ne avevo bisogno) forse mi avrebbero accettata…ragazze ho provato a digiunare e a indurmi il vomito ma dopo aver perso 8 chili in un mese la situazione era rimasta identica se non addirittura PEGGIORATA! questo non perchè fossi io quella strana ma perchè erano i MIEI COMPAGNI ad esser MALEDUCATI STUPIDI INFANTILI e non continuo tanto qualsiasi insulto ci sta bene. così ho ripreso a mangiare e quando ho conosciuto il mio attuale ragazzo ho aumentato molto la mia autostima! a lui non importa se ho un pò di cellulite o due chiletti di troppo! Mi ama e basta, incondizionatamente. NON FERMATE LA VOSTRA VITA PER COLPA DI QUALCHE STUPIDO CHE VI TRATTA MALE! PENSATE AL VOSTRO FUTURO…AD AVERE UNA FAMIGLIA, DEI FIGLI O SE NON VI INTERESSA PENSATE SEMPLICEMENTE A VOI STESSE! AL LAVORO CHE VOLETE FARE AD ESEMPIO! io voglio fare il medico e per questo mi sto impegnando molto.. LOTTATE PER QUELLO CHE VOLETE DIVENTARE DAVVERO E NON CONTRO UNA DOLCE E INNOCENTE CARAMELLA.

  15. le anoressiche .sono brutte ,quando l’incontro per strada mi fanno pena ,sono un mucchio di osse come le vacche sacre dell’india, e poi non si rendono conto che fanno molto ma molto male ai suoi famigliari che muiono di dolore prima di loro.

  16. bhe…il sito penso sia stato cancellato…nel link viene abusfrozen…forse hann notato ke i continuti erano eccessivi^^

    cmq sia…l’anoressia non è una cosa cosi terribile…se leviamo il fatto ke riduka gli anticorpi,i globuli bianchi e la sanità mentale intendo…mmmmm

    simò

  17. non è una cosa così terribile??? non è una cosa così terribile?? io ci sono passata!!! nn è terribile l’angoscia ke senti dentro?? nn ragioni più, nn 6 più tu! l’unica cs ke ti appartiene è il tuo corpo e il controllo di te stessa!! e riski di impazzire!! fai soffrire le persone che ami, ti ritrovi SOLA ad un passo dalla MORTE!! io nn ho ancora 15 anni e sn stata anoressica!! sn arrivata a pesare 35 kg! non avevo più le mestruazioni, non pensavo più a niente se nn al dimagrire, ero cambiata! se non credi ke l’anoressia sia una cosa così terribile leggi “ho deciso di non mangiare più” di juliette…è illuminante davvero…io sn riuscita ad uscirne e sn fiera di me stessa xk adesso mi voglio bene! sn riuscita a superare la morte di mio padre e cn qst anche la malattia, ma passare da anoressica a bulimica, sprecare la tua giovinezza rincorrendo un modello di vita sbagliato…non penso che si possa avere un’idea dell’angoscia che provo ancora oggi a pensare a ciò ke è successo…quindi x favore…e tutte le ragazze cn disturbi alimentari…nn porta a niente e la tristezza nn se ne va cn un corpo magro fino allo stremo! e x favore non colpevolizzatele nemmeno perchè nn è colpa loro! tutto inizia x uno shock, non riuscire ad accettarsi…è una malattia come il tumore, come l’asbestosi, come un focolaio…solo che è una malattia mentale, ed è anche pegio di molte altre…x piacere se non sapete cosa dite non parlate che è meglio…e un po’ di sensibilità a questo mondo non fa mai male…

  18. “cmq sia…l’anoressia non è una cosa cosi terribile…se leviamo il fatto ke riduka gli anticorpi,i globuli bianchi e la sanità mentale intendo…mmmmm”

    Credo fosse ironico comunque..

  19. io sono rimasta stupefatta dai vostri commenti…
    e non so che dire tranne che l’anoressia e l’anoressia e che voi non avete neanche un pizzico di tatto e che mi vergogno che al mondo ci siano certe persone…visitate molti il mio blog e nuovo ed e dedicato alle pro ana come me…!!!!!

  20. ciao a tutti.. io so perfettamente k fa schifo essere anoressiche… ma mi vedo grassa e nn riesco a dimagrire.. essere bella cm tnt altre ragazze. odio mangiare perk so k il miopeso continua ad aumentare. nn ne posso più. mi faccio skifo!

  21. ciao a tutti,proprio qualche giorno fa su tg com c’era un articolo in cui si denunciava la presenza di questi siti e i link per andarli a visitare…alcuni sono stati oscurati altri purtroppo non ancora.allora ho cominciato ad inviare dei commenti non troppo convenienti per la “titolare” del sito,come sul fatto che si consigliassero dei diari alimentari pazzeschi,praticamente vuoti o di bere litri di aceto…….mi è venuta la pelle d’oca ed ho inviato dei messaggi in ci mi sono presa anche degli insulti e cosa peggiore dopo un paio di giorni il sito era accessibile solo agli iscritti.ora,il problema non sono gli insulti,ma il contenuto di questi blog e delle loro discussioni.si scambiano consigli allucinanti,come bere acqua calda o mangiare un pomodoro come unico alimento per tutto il giorno.e come ci sono entrata io ci può entrare chiunque comprese una marea di ragazzine……..bisognerebbe regolamentare anche internet

  22. ciao vale…ho letto i tuoi commenti,forse non sono la persona più giusta per aiutarti,ma ci proverò ugualmente.Allora, tu dici che odi mangiare per via del tuo peso che aumenta,sappi che smettere di mangiare non ti porterà alla forma desidarata da tutti,perchè non appena riprenderai ad assimilare nutrimenti, sarai incapace di “controllarti”! Non devi per forza andare incontro all’anoressia per essere ciò che desideri, so che le diete non sono una cosa facile da seguire,ma prova a fare attività sportive,anche più di una, ti sentirai in forma, non solo fisicamente,ma anche moralmente,perchè ti accorgerai che stai lottando, ti stai impegnando con tutte le tue forze per raggiungere un tuo obiettivo! Un’altra cosa importante,forse fondamentale, non sentirti uno schifo, credi maggiormente in te stessa e in quello che fai!abbi fiducia nella persona che sei, non avere la sensazione di essere un mostro perchè sono sicura che non è così!:)
    A presto ciao ciao
    La VaLe*

  23. VALE SE VUOI IO POSSO AIUTARTI. la mia ragazza è arrivata a pesare 33 kg per 1 58 e ora è 53 kg (giusta). è passata dalla bulimia e ora è quasi normale riguardo al cibo. se vuoi mi puoi aggiungere su msn morpheus_90_7@yahoo.it
    tranquilla non sono un coglione o un pervertito ma cerco di aiutare perchè ci sono passato indirettamente e so quanto può essere devastante.

  24. PER ENZO
    perchè non ti fai un bel viaggetto verso fanculo e ci rimani brutta testa di cazzo? non ti permettere di insultare le anoressiche. è vero fanno del male e non sono certo belle in quelle condizioni ma ricordati che è UNA MALATTIA e che come tale non è una scelta. cioè è una scelta ma è determinata da qualcosa che rende chi fa la scelta malata. è una scelta obbligata dalla mente. e nessuno può permettersi di insultare chi è malato. la mia ragazza credeva di essere bella e di fare un favore a sua mamma hai capito brutto idiota? e ricordati che un giorno potrà accadere anke a tua figlia (mi auguro con tutto il cuore che non avvenga).

  25. Ciao Vale.. sarei molto felice di poterti aiutare. Io sono alta 1.62 e peso 52. però anni fa sono arrivata a pesare 42kg perchè mi vedevo grassa.. non sono mai diventata anoressica, nel senso che non ho mai vomitato dopo aver mangiato. magari mi pentivo perchè a volte mi abbuffavo e il giorno dopo cercavo di mangiare di meno. col tempo comunque ho trovato il vero piacere di mangiare!! sono ancora magra e anche se me lo dicono tutti, io mi vedo giusta. però se guardo le foto di anni fa in cui mi vedevo grassa, ora invece mi rendo conto che ero pelle e ossa e non ero affatto carina! sarei molto felice di conoscerti,ascoltarti e poterti dare una mano. é già un grande passo se chiedi l’aiuto di qualcuno. scrivimi pure: GigiAlive@hotmail.it

  26. cm si fa x dimagrire!!!!!!!!!!!!!! io bervo 3 litri d’acqua e faccio ginna ma nn vedo risultati aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Basta,sono troppo nervosa.Inanzitutto vorrei dire vaffanculo a quella ragazza pro-anoressia:se proprio vuoi morire di fame,vai in Africa,la si che non avrai niente da vomitare,e se mi fai un altro piacere,dai le tue razioni di cibo a quei bimbi che hanno veramente fame e non hanno niente da mangiare.Non ti rendi conto che ti stai rovinando con le tue stesse mani.
    Poi,inutile provare pena per queste ragazze:l’anoressia e una malattia che te la crei tu,tu decidi di vomitare.Invece mi dispiace per le persone che soffrono di varie malattie e sono destinate a morire.Vicino casa mia è morta una ragazza di 35 anni per cancro,ha lasciato a casa un marito e un figlio di appena 4 anni.
    Allora sono fatti vostri se volete morire.
    Vi credete che essere magri e belli significa essere taglia 38,invece no si può essere donne affascinanti anche nelle taglie 46 o 48,ma almeno sono donne sane,non sono scheletri viventi.
    Non fate le pietose,siete voi che avete deciso di ammalarvi,continuate a vomitare fin quando non vi viene un bel attacco cardiaco e allora ADIOS AMIGOS.
    Comunque ho voluto creare un sito contro l’anoressia.
    Questo è l’indirizzo:

    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=404078642

  28. Hai scritto delle bellissime parole complimenti! Come si può creare un sito per aiutare le ragazze a diventare anoressiche?!?!?! Io ho sempre visto l’anoressia come una cosa terribile, non ho mai pensato e non ho mai voluto essere anoressica.. anke perchè si entra in un tunnel dal quale non è facile uscire… Ma ho cominciato a non piacermi più, ho fatto una dieta e ho perso 6 chili.. Io però mi vedo sempre più grassa.. Mangiavo sempre meno, ora non mangio quasi niente perchè se mangio poi mi vengono i sensi di colpa e mi sento gonfissima.. Anke se mangio soltanto una cosa piccolissima mi sembra di aver mangiato tantissimo!! Non sono anoressica, continuo a ripetermi che NON DEVO DIVENTARLO… Ma tutti mi dicono che sono sulla cattiva strada.. Il problema è ke so ke hanno ragione ma non riesco a darmi una regolata.. Continuo a ripetermi ke devo mangiare, non troppo ma devo mangiare.. Ma non c’è verso.. è più forte di me… I miei sono preoccupati abbiamo affrontato l’argomento piu volte.. Stanno facendo di tutto per convincermi a mangiare.. Non voglio diventare anoressica.. Come faccio? Il parere di qualcuno potrebbe aiutarmi..

  29. wow, non credevo esistesse qualcuno naavore dell’anoressia.. a fovore dell’auto-annientamento.. perchè alla fine si riduce a questo, ad una distuzione psico-fisica di se stessi. Beh, buona fortuna…

  30. non credevo esistesse qualcuno a favore dell’anoressia.. e non la vedo certo come una cosa positiva, anzi.. essere a favore dell’annientamento psico-fisico di se stessi è sicuramente fra le cose più orribilìi e insensate. Buona fortuna

  31. grz hai ragione vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanti anni hai???????????????????????? potrei sapere chi sono i tuoi cantanti preferiti!!!!!!!!!!!????? tvb

  32. Care/i ragazze/i non fatevi trascinare nel vortice dell’anoressia . Tutte le volte che avete consapevolezza di quello che state per fare o non fare, pensate a tutte quelle persone malate di cancro che non hanno avuto la possibilità di scegliere la loro condizione di “essere magri” . In alcuni di loro la vita si sta spegnendo e non c’è una possibilità di ritorno al normale . A voi, invece, questa opportunità viene offerta, non sprecatela !

  33. Giulia non abbatterti e combatti questi complessi che ti stai creando.Se proprio vuoi perdere peso va da un dietologo.Anche io lo farò prestissimo, sono alta 1.70 e peso 70 kg.sono taglia 46 e spero di ritornare alla mia taglia 44.
    Sono aumentata di peso perchè poi ho scoperto di avere sabbia e calcoli nella coliciste infatti a gennaio sono stata operata.inoltre ho della sabbia nei reni,quindi mi farò prescrivere una dieta con cibi che nn mi facciano male e che non mi facciano venire delle coliche.io mi trovo bene nella mia taglia 46 ma ho delle difficoltà ad entrare nei panni di pinko e di patrizia pepe ed altri ancora.con la 44 <vrei più scelta anche perchè ho tantissimi pantaloni che non mi entrano più!!!
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *