se non sei bello non sei nessuno

qst pomeriggio, stavo facendo un girno nelle solite chat per ragazzi; dove si possono mettere foto, scrivere blog e relazionarsi cn altra gente..
dopo un po k giro, mi accorgo che se non sei bello o se non hai foto e qnd nessuno può sapere cm tu sia esteticamente, nessuno è disposto a intraprendere un discorso cn te..
se scrivi un blog in cui parli dell’amore o di ragazze tutti ti dicono:”oh ma k vuoi??? evita di farti ste menate e metti le foto!!” 0.0!
ok posso capire k si tratta di una chat in cui tutti possono essere chi vogliono..
che la tv ci incoraggia sempre a non fidarsi di chiunque, quindi qualcuno può anche non fidarsi
ma non parlare con una xsona perchè è brutta o xk semplicemente non si piace e non vuole farsi vedere..
ma così no, cioè è troppo..
ho sentito e ho “subito” qst “violenze”, xk è vero molte volte le parole fanno più male dei pugni o dei calci..
le offese sn qll k ti buttano giù.. che ti senti uccidere, morire piano piano..
ma sono le stesse k ti insegnano ad andare avanti, sai fino a dv puoi arrivare per poi rialzarti..
ne ho subite tante, forse troppe… ma grazie a qst persone k mi offendevano ho capito che io sn diversa, io lo posso diventare, ho imparato il rispetto x le persone e x chi ha bisogno e si vergogna di chiederti aiuto!
credo che così facendo tutti possiamo vivere una vita felice, certo molte volte ci sentiremo soli, tristi.. non per qst dobbiamo pensare di non farcela..
la vita è qll k ti creri non quella che ti creano!

6 commenti su “se non sei bello non sei nessuno”

  1. Va bene. A dispetto di Aristotele, anche i brutti possono essere felici. Soprattutto se incontrano la solidarietà e l’affetto del prossimo loro.
    però aiutiamo anche i vecchietti come me: non sono abituato alla scrittura consonantica ed ho faticato un po’ a decrittare il testo.

  2. ha ragione prof..
    mi dispiace, ma come lei sa è la forza dell’abitudine..
    noi giovani siamo abituati ad abbreviare tutto, e molte volte lo facciamo anche nei temi..
    i miei professori mi “sclerano” dietro quando scrivo nei temi, perchè mischio il corsivo con lo stampatello..
    ma per me il corsivo è come il latino: una scrittura MORTA!!
    =)

  3. Ciao 4L€ (ma k diavolo di pseudonimo è?),
    vorrei poter citare qualk saggio autore latino o qualk detto orientale per rispondere alle tue riflessioni, ma purtroppo ho finito il liceo da troppo tempo per ricordarmi il latino ed è tanto k non guardo qualk film di Bruce Lee..

    Pertanto mi limiterò a esprimerti il mio personalissimo punto di vista.

    Le chat sono un luogo di incontro e di comunicazione ormai affermato, soprattutto fra i giovani. Credo k abbiano aspetti positivi, ma ank aspetti deteriori k riflettono del resto ank la nostra società meno virtuale.

    Se nel mondo reale l’immagine conta tantissimo, allora come possiamo aspettarci k nell’universo digitale i fan di MTV diventino improvvisamente filosofi introspettivi?

    Ok, questo era il luogo comune e dovevo per forza enunciarlo, k ci vuoi fare? 😉

    D’altra parte, una cosa k non mi piace delle chat è proprio questa separazione anima/corpo…

    Gli esseri umani sono inscindibilmente anima e corpo e, a mio parere, vanno apprezzati e rispettati nella loro “interezza”.

    Non credo k a nessuno (uomo o donna) piacerebbe avere un compagno/a k lo ami solo per il suo corpo o solo per la sua “bellezza interiore”.

    In entrambi i casi sarebbe un amore incompleto, no?

    E può un amore incompleto darti la felicità?

    Certo la Bellezza gioca un ruolo importante in tutto ciò. Ma se la intendi come percorso di miglioramento di se stessi, sia nell’anima k nel corpo. Se la intendi come miglioramento in senso assoluto del proprio essere.

    Quello k ti rende Bello, a mio parere, non è essere nato bello o intelligentissimo. E’ comprendere di non essere belli o intelligentissimi, ma tendere a migliorarsi costantemente, pur con la consapevolezza dei propri limiti.

    In questo senso, (modestamente) ritengo di essere molto più bello di Brad Pitt. Peccato k Angelina Jolie non abbia afferrato questo concetto e si sia messa con lui anzichè con me.. 😉

    Lo so, sono andato fuori tema, ma questo è un lusso k puoi permetterti quando non hai più la Longhi come Prof di italiano.. Tuttavia mi interessava lanciarti questo messaggio.

    Se l’hai afferrato (ti prego se lo hai fatto spiegalo alla Jolie!), capirai da te come la chat può essere un luogo dove passare qualk minuto spensierato, ma non può essere il luogo dove qualcuno può giudicarti, perchè non ti conoscerà mai veramente.

    Take care!

    Davide Kurrò

  4. Aspetti un giudizio da una chat sulla tua persona,forse,non sei sicura di te stessa,ma di certo non troverai le risposte che cerchi su una community.

    Vivi nella realtà,e non permettere che delle parole scritte così,ti feriscano.

    Per quanto riguarda il tuo discorso,penso che uno non ti risponda solo perchè non hai un’immagine,seppur sia solo una foto,non si può immaginare chi si ha “davanti!”

    Io per prima non rispondo a quelli/e che non hanno qualche foto,ti ritrovi per la maggior parte delle volte con dei 40enni frustrati dietro a quei profili

  5. Sperando vi siano benvenuti i dovuti complimenti, lascio un dovuto commento per attestare il mio apprezzamento per l’eccellente vostro progetto. Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *