RIPARTIRE DA ZERO

Oggi primo Agosto, non sappiamo cosa ci è passato per la testa, siamo andate sul sito della scuola e indovinate??… Una magnifica notizia… La nostra classe futura ma inesistente 4b verrà divisa perchè il numero degli alunni è poco, come se fosse colpa nostra se ci sono stati ques’anno la bellezza di 7 bocciati!!!!!. Perché, in fondo è come se stessimo pagando noi le conseguenze di questi sette. Ma ci pensate significherebbe ricominciare dalla prima, nuovi libri, nuovi professori, nuovi compagni… e nn è facile al pensiero ci vien voglia di nn tornare più a scuola. Stiamo anche pensando di nn finire i compiti tanto si cambia.Vorremmo fare qualche cosa, ma è possibile prendere una decisione così grande senza consultarci? Ora sappiamo solo che abbiamo un vuoto dentro e nn sappiamo cosa fare, possiamo solo aspettare Settembre……….

5 commenti su “RIPARTIRE DA ZERO”

  1. IO DIREI CHE IL PROBLEMA STA SOLO NELLA SPESA PER EVENTUALI LIBRI DIVERSI DA ACQUISTARE. I RAGAZZI IN GENERE NON HANNO DIFFICOLTA’ A FARE NUOVE AMICIZIE PUR NON PERDENDO LE VECCHIE COMUNQUE.E POI, CREDO SIATE, ALLA VOSTRA ETA’, CAPACI DI AFFRONTARE NUOVE SITUAZIONI CHE LA VITA PRESENTA VISTO CHE IN ESSA NON C’E’ NULLA DI STATICO! SCUSATE LA FRANCHEZZA, MA A ME SEMBRA PIU’ UN PROBLEMA DA RAGAZZI DELLE ELEMENTARI CHE NON VANNO A SCUOLA SE NON C’E’ L’AMICHETTO E MAGARI LO VOGLIONO COMPAGNO DI BANCO. CAPISCO CHE DISPIACCIA E ANCHE MOLTO, MA DA LI’ A FARNE UN PROBLEMA……

  2. diciamo che se non ti ritrovi in una situazione del genere non puoi capire cosa vuol dire. non ne facciamo un vero problema, era solo uno sfogo perchè l’avevamo appena saputo.Non è facile come dici tu fare nuove amicizie, tutto dipende dal tuo concetto d’amicizia, forse hai ragione un po di infantilismo c’è, ma non è un problema solo di amicizie perchè per quanto mi riguarda nn le reputo amicizie ma conoscenze forse con qualche eccezzioni, anche cambiare i professori non è bello significa comunque cambiare un po’ il metodo di studio e tu magari dovresti sapere che la prof. che hai avuto in prima sarebbe bene che ti seguisse fino alla quinta.
    per quanto riguarda il problema dei libri è un po superfluo è stato messo in ballo per fare numero, di soldi ne buttiamo a volontà e sarebbe bene magari spenderne un po in più per la cultura.comunque dobbiamo comprarli no??? grazie per il tuo commento, un saluto da cinzia e ilaria

  3. mi scuso in anticipo per l’ortografia ma da straniero (quasi) mi piacerebbe essere perdonato (quasi). colgo l’opportunita per salutare le mie ex compagne Cinzia e Ilaria…. e visto che ci sono non posso fare a meno di dare raggione alle mie care ex compagne al di la della spessa per i libri i metodi di insegnamento cambiano totalmente e dal momento che sono stato bocciato direi che lo so bene… pero mi tocca ricordarvi che diverso non vuol dire peggio…. per fortuna… però e anche vero che la vita e molto dinamica e che la pappa nn ci verra servita sempre e dal momento che la scuola oltre alla base culturale che deve creare deve o dovrebbe insegnare a vivere, e la vita e fatto proprio di questo cambiamenti. Un giorno ti svegli e scopri che sei in un altro paese…. succede…. ecco la prova vivente…

    un salutone per tutti Joaquin R. Ponce De Leon

    p/s:ho appena notato che questo e stato publicato l’anno scorso hahahahha…… pero ormai l’ho scritto e quindi commento cmq… hahahha salutoni ancora per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *