Divise scolastiche antiproiettile…

A seguito dell’aumento di crimini fra i giovanissimi e della diffusione di armi nelle scuole, un’azienda inglese ha proposto delle divise scolastiche rinforzate al kevlar, la stessa fibra sintetica utilizzata nellla produzione di giubbotti antiproiettile.

A quanto pare, queste divise hanno incontrato un certo interesse da parte delle famiglie degli studenti, arrivate al punto di doversi preoccupare di proteggere i propri ragazzi da “accidentali” coltellate o colpi di arma da fuoco durante le ore di lezione.

Fa riflettere come, in questo caso, a strumenti di prevenzione educativi e culturali vengano sostituiti equipaggiamenti paramilitari.

Del resto, se troppo spesso i modelli di riferimento dei giovani sono le gang-band di rapper che vivono una vita fatta di musica, armi, sesso e droga, come possiamo stupirci se poi i giovani cercano di emularli o diventare come loro?
E’ un modello perverso che alimenta se stesso.

Davide

PS:
Ah, dimenticavo! 😉

LINK DELL’AZIENDA:
http://www.bladerunner.tv/ (si può acquistare on line)

SERVIZIO RAI:
http://www.youtube.com/watch?v=dilzmBH8ZV0

4 commenti su “Divise scolastiche antiproiettile…”

  1. Professore…
    Ci sarà sempre il rischio di un proiettile vagante se continuerà a interrogare su Kant e Hegel!
    Sprezzante sì, ma incosciente no! 😉

    E comunque, caro Davide, non sono del tutto d’accordo con te. Prima di andare a vedere le gang di strada bisognerebbe parlare dei videogiochi, così tanto diffusi negli USA, incentrati sulla violenza e sugli spargimenti di sangue.
    Ma la colpa non è solo di questi, così come non lo è solo delle bande di rapper!
    I motivi sono molteplici.
    Ma questo è solo un commento, non un post, perciò non mi dilungo…

  2. Caro professore, piuttosto che ripassare Kant e Hegel preferirei fare una tesi di laurea su quanti granelli di sabbia ci sono sulla Terra…
    Ma fortunatamente ho di meglio da fare… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *