Tra poco è Natale, gli animi sono intrisi di iperglicemiche sdolcinatezze, frasi da baci Perugina, smielati auguri, dolci speranze, candidi sogni, soffici abbracci, calde parole. Ancora un paio di giorni in questo clima e divento diabetico. Avrei un piccolo suggerimento: se invece di concentrare questi nobili comportamenti nei quindici giorni prenatalizi, a rischio di coma diabetico, si spalmassero durante tutto l’anno forse tutti potrebbero rendere intimi questi nobili atteggiamenti. Ma qualcuno che persino sotto Natale è acido come un limone cosparso di soda caustica c’è. Persino il nostro dirigente scolastico di solito stitico nelle sue manifestazioni d’affetto, in questo Natale si è addolcito. sarà merito dell’assegno da 1.750.000 euro? Beh insomma, quest’anno Babbo Natale è stato generoso. Ormai cari amici anche il nostro Parma è D.O.P. (dirigente d’origine protetta) però con l’assegnone in mano è meglio che sia anche un po’ D.O.C.(dirigente d’ovunque controllato).
Un buon Natale e un augurio speciale per l’anno venturo, sperando che i buoni propositi non ripudino le vostre anime una volta digeriti zamponi e pandori. Oddio sono stato contagiato dalla glucosiomania, corro in farmacia, mi ci vorrà una flebo di insulina.
L. Missi
ciao!io non ti conosco..non so nemmeno che faccia tu abbia ma tutte le volte che leggo un tuo articolo mi chiedo:”possibile che si debba sempre lamentare di tutto???” si…ogni tua frase mi appare scritta con un tono polemico…. vuoi un consiglio???
non pensare solo che la prof di ed fisica ti tortura o che il preside ha un assegno in mano…
prendi la vita un pò meno pesante ed ogni tanto scrivi qualcosa di diverso…magari che faccia sorridere o riflettere un pò di più…
P.S non te la prendere…è un mio parere….
*vale*