Oggi è il primo giorno di inverno e qui dove scrivo è anche il primo giorno di freddo. Freddo climatico perchè il vero freddo, quello che entra senza avvertire nel cuore e nelle viscere, già mi ha raggiunto in settembre quando sono partita per Malaga. Iniziare la mia vita, neanche così egoisticamente, mi è costato perdere le due persone che sempre mi ripetevano quanto sarebbe stato bello partire e vivere lontano, che saremmo state sempre unite e che non sarebbe cambiato niente. Mi hanno abbandonata all’inizio di questo viaggio che non è una visita turistica, non sono in un villaggio con animazione e forfait “tutto incluso”. Avevo bisogno di loro, di un amico che mi proteggesse e mi aiutasse quando più lo necessitavo.
Sabato torno a Casa, la mia famiglia è l’unica che mi aspetta, poi ci sarà chi è in vena di giudicarmi e mi dirà che mi aveva avvertita, che non sono stata capace mai di cermarmi gli amici e che se solo avessi prestato un poco più di attenzione non sarebbe così triste questo natale. Triste perchè passerò le vacanze lontana dagli Amici che senza conoscermi, senza chiedermi chi sono mi hanno aiutata a non sentirmi sola e lontana da Casa. Vorrei non tornare a Milano, vorrei che la mia famiglia venisse qui e passasse il natale con me e la piccola tribù che mi accompagna sempre.
Che non si pensi che qui sto vivendo una vita orribile, tutto il contrario. Vivo nel campus universitario, la mia casa in 2 mesi è stata luogo di 4 feste e ho una vita amorosa incredibile. Sono contenta e forse il freddo che ha iniziato questo post è già lontano.
Buone feste.. Nella
ps Leo mi manchi tanto…….