VISIONI DIFFERENTI

Mmm a parte che non ho ancora ben capito quale significato abbia l’ipocrita che hai scritto a pié d’articolo, Mastha, tralascerò questo dettaglio sempre che tu non voglia rendermelo noto per dedicarmi a quanto hai detto.
Vediamo… questa scuola non è “ecceziunale veramente”… allora i motivi riguardano anche il tuo modo di essere, dunque:
1) Puoi essere il medio studente, simpatico in cerca di amicizie etc. etc. … beh in questo caso da parte mia ti dico che conosco forse più della metà dell’istituto e non può essere questo un problema, perché sono arrivato qui con poche conoscenze alle spalle, basta impegnarsi, quindi forse sarai…
2) Un classico alunno sognatore, che ama la tecnologia e l’innovazione, la scuola “cool” o per dirla tutta alla “americana”… beh, fidati che nessun’altra scuola si adegua come la nostra a questa convenzione occidentale sebbene ne sia allo stesso tempo lontana. Tenendo conto che le altre scuole non sono come quelle americane, siamo in Italia, per fortuna o purtroppo, non potresti trovare di più simile ed accomodante…
3) Quindi può essere che tu sia una persona a cui piace bigiarsela o fregarsene di tutto e di tutti, beh, in questo caso sebbene ti capisca benissimo, so che la fama degli istituti di questo genere ti avrebbe portato ben lontano da qui…
Dunque, giuro che non riesco a trovare il problema… preferirei fossi tu stesso a dirmelo così si potrebbe chiarire.
P.S. anche la Curiera come spazio di sfogo va benissimo!!!!! ( viva viva la Curiera)
DarIO

Le professoresse del Calvino, sotto forma di sirene, attirano l'incauto studente Mastha - disegno di Dario Passaro
 

2 commenti su “VISIONI DIFFERENTI”

  1. E’ ovvio che bisogna essere sempre attenti e ben pronti a quaslsiasi insidia, sebbene delle più sinuose!!!
    Comunque è questo che distingue i nostri prof., per l’esser sempre saldi ai propri fini senza lasciarsi distrarre!! O sbaglio?
    Lasciando così nel dubbio…
    DarIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *