ahi, liceo!

salve a tutti.
sono studente in una prima liceo.
premesso che il mondo “liceale” per me doveva essere un po diverso da quello che è realmente, ho visto una certa diffidenza verso i “classe ’92” che vanno ad inserirsi in questi mesi nell’istituto.
in particolare la “campagna elettorale” che è stata fatta lo scorso anno dai professori – o chi per loro – mi aveva convinto a scartare altre alternative per “sposare” quella rozzanese. SONO CONTENTO ma mi aspettavo di più da una scuola che a detta dei suoi promotori doveva essere “eccezzziunale veramente”!!! (dovevate sentire). SENZA RANCORI ma con un po di malinconia per il tempo che fu vi saluto.
MASTHA
P.S. chi vuole criticare come scrivo sappia che è un ipocrita

5 commenti su “ahi, liceo!”

  1. Questa scuola è molto più che “eccezzziunale veramente”…e lo dico io che ci sono stato per 5 anni e conserverò per sempre un ottimo ricordo. In parte posso capire il tuo punto di vista ma ti invito ad aspettare qualche mese o anno prima di esprimere giudizi così forti su una scuola che può darti molto. alla fine siamo ancora a novembre e direi che 2 mesi per conoscere la vera realtà del Calvino siano un pò pokini ma, naturalmente, queste sono solo mie idee. Quello che posso consigliare è di non farsi condizionare da qualche brutto voto o da qualche esperienza negativa con qualche compagno.
    ciao

  2. Non per offendere… anche perchè non so chi sei… ma conosci il significato della parola “ipocrita”?

    Comunque sia concordo con quanto ha scritto Mordini… non puoi trarre conclusioni dopo pochi mesi di scuola… forse non è la scuola che ti ha dato una visione sbagliata di come essa sia… ma forse sei tu che immaginavi la vita del liceo tutta rose e fiori…
    e poi se dici di essere contento… perchè scrivere questo post? Non capisco cosa nn ti dia questa scuola… nel bene e nel male da sempre oltre ogni aspettativa…
    se invece la tua è nostalgia dei bei tempi delle scuole medie (il tempo che fu)… bhè allora forse ti conviene non pensarci più… non potevi aspettarti qualcosa di simile…

    Per concludere, se ti riferisci ai problemi organizzativi di quest’anno (come lo spostamento delle classi in varie aule in alcuni giorni della settimana) posso solo dirti che non credo che a nessuno piaccia doversi spostare quà e là per la scuola o – anche se a te questo non tocca, essendo primino – dover passare dei giorni in una struttura (la scuola media Luini) diversa da quella solita. E questo vale sia per gli alunni, sia per gli insegnanti, sia per chi lavora all’interno della scuola. Sono incovenienti che possono dare poco o molto fastidio. Ma non da questo si può giudicare il valore di una scuola.

  3. sono perfettamente daccordo con te, anche io nell’entrare in questa scuola tre anni fa ero davvero convinto che fosse qualcosa di eccezionale ma col tempo mi sono ricreduto.
    Ad ogni modo sono sicuro che questa scuola dia un’insegnamento tra i migliori licei di milano, e scrivo scuola perchè ci sono insegnanti veramente competenti mentre altri un pò meno.
    Spero che tu possa cambiare idea, anche perchè a mie spese ho imparato che sono venuto qui per studiare e imparare e l’insegnamento come ho già detto è buono.
    Fai bene a dire quello che pensi sono pochi quelli come te…un saluto Bellaz!

  4. Bhè, Mastha a me, che sono in seconda, non è sembrato così.”Gli insegnanti o chi per loro” (come tu hai detto) ai tempi mi dissero tutta la verità su quello che sarebbe poi stato a scuola (anche se forse sui corsi di recupero hanno un pò esagerato…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *