“CHI BEN COMINCIA…

…È A METÀ DELL’OPERA..”
Ci siamo. L’anno scolastico rinizia fra poco. Mi sembra quasi di vedere tutti gli studenti alle prese con l’immensa opera di scopiazzamento di versioni ed esercizi, i siti internet di “Pronto soccorso bigini” presi d’assalto, le menti concentrate nell’inventare nuove scuse credibili per giustificare tutte le cose non fatte.. (Quando la capirete che raccontare di esser stati presi in ostaggio in Africa non regge?! Siate più originali!)
I prof. alle prese con l’esaurimento post-vacanze (o pre-scuola..?) e con le prime riunioni.. anche fra loro c’è chi prega che i loro alunni-incubi sopravvissuti non si sa bene come alla falce di giugno siano caduti in un precipizio durante qualche escursione estiva..
Anche per noi maturati è tempo di test, c’è chi si alza alle8 per cercare di recuperare 5anni di studio tutti in una volta e chi invece affida la sua anima al santo protettore dei test universitari..
A qualsiasi categoria apparteniate ricordatevi che dovete far tesoro di ogni giorno passato lì dentro, perchè volano via come granelli di sabbia al vento.. quindi rimboccatevi bene le maniche e date il meglio di voi, fatelo per voi stessi. Vi servirà.
Vorrei ringraziare oltre a tutti i miei prof di quinta, anche la mia ex-prof Schiavo (non me ne voglia il mitico Pigni) che nonostante sia fraintesa da molti studenti per i suoi metodi severi, ha svolto un ottimo lavoro tanto da farci ricevere i complimenti dal preside nel College Irlandese in cui siamo state 2 anni fa.

ps. Un affettuoso saluto a tutti i miei ex-professori.. verremo presto a trovarvi.
ps 2. PER IL PROF. PIGNI : devo passarle le foto che ho fatto a Roma alle guardie svizzere!!

isabella ex 5^b