PER LA SERIE I NOSTRI PROFESSORI CI AMANO… (?)

sicuramente almeno una volta nella vita avrete sentito dire dai vostri professori frasi del tipo ..”Vogliamo solo il vostro bene” o “Lo faccio per voi” o ancora “è come se foste figli miei..”
Menti ingenue e fiduciose come le nostre hanno trovato spesso conforto in quelle dolci frasi, nella benevola speranza di essere graditi ai nostri professori..
Lo scorso sabato le nostre illusioni sono state infrante da chi non avremmo mai sospettato..
Ebbene sì.. per ben 5anni, ogni mattina, il professor Paganini(nonchè administrator di questo blog), è entrato sorridendo con sguardo amorevole nella nostra classe pronunciando la famosa e celeberrima frase in tedesco “EINGEHEN SCHNELLLLLLLLLLLL!!!”. Approfittando della nostra ignoranza riguardo alla lingua tedesca, e conoscendo solo la parola SCHNELL, i notri cuori vedevano in quell’Angelo apparentemente benigno, un semplice buon professore implorante un pò di ordine e silenzio.
Sabato scorso invece, per pura curiosità, un nostro amico (Andrea), ha cercato sul vocabolario di tedesco il significato di EINGEHEN…..
ebbene.. tra le voci compariva, con nostro incredulo terrore, la traduzione … ” MORIRE, PASSARE ALLA VITA ETERNA, TRAPASSARE, SPIRARE…”
per ben 5anni dunque, il prof in cui riponevamo tutta la nostra fiducia esclamava sorridendo..

“MORITE IL PIù PRESTO POSSIBILEEE….”

PURA COINCIDENZA O VELATA SPARANZA DI UNA VELOCE LIBERAZIONE?? ai prossimi l’ardua sentenza..
😉 😉 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *