la nostra bellissima gita a Venezia

Mercoledì 26 aprile : noi della 3b (liceo) siamo andati a Venezia con i prof. Mollo e Colavolpe. Ore 6,30: ritrovo alla stazione centrale… da suicidio!!eravamo come zombie, con la mente ancora rivolta ai nostri bei lettucci! Va beh, piccoli particolari senza importanza…
un consiglio: se nn siete mai stati a Venezia… ANDATECI!! io nn ci ero mai stata e sono rimasta davvero affascinata dalla sua bellezza. L’atmosfera ke si respira è quasi da favola: tutte quelle maschere ke riempivano le vetrine dei negozi, le gondole nei canali, il vetro dalle mille forme di Murano, le casette colorate di Burano… bellissimo! E’ stata davvero una delle gite migliori che potevamo fare.
Si sa, in un solo giorno non si può apprezzare del tutto una città. Se poi, come abbiamo fatto noi, si decide di visitare anche Murano e Burano, il tempo che rimane per vedere Venezia è ancora minore. Comunque le bellezze di Venezia siamo riusciti a vederle: la basilica di san Marco, il ponte dei sospiri, il ponte di Rialto…
Il tempo per fortuna ha aiutato (c’era un sole bellissimo… un po’ caldo ma bello!) e poi noi ragazzi ci siamo divertiti tantissimo: abbiamo riso, scherzato (soprattutto in treno, rimembrando con i prof le nostre avventure liceali degli anni passati… che risate!), abbiamo fatto impazzire il Colavolpe con le nostre manie per lo shopping (!!) e soprattutto abbiamo camminato… tantissimo! Arrivati a casa (ore22,30) eravamo esausti ma felici… felici della bellissima giornata trascorsa.
Confidiamo in altre gite così.

basilica di San Marco

Un commento su “la nostra bellissima gita a Venezia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *