“Il WML (Wemaster Lab) è un corso propedeutico di informatica il cui obiettivo è quello di fornire nozioni introduttive sulla teoria e gli strumenti necessari a progettare e sviluppare siti internet e, più in generale, applicazioni orientate al web.”
Oggi alle ore 14 nell’aula di Informatica del Calvino si è tenuta la prima lezione del corso per diventare webmaster tenuto da Davide Currò, i partecipanti hanno sfiorato la trentina circa.
Dopo un breve discorso introduttivo del Preside, il testimone è passato al vicesindaco – assessore alle politiche giovanili Danila Pinardi e all’assessore alle politiche educative e scolastiche Caterina Mallamaci. Infatti il corso è stato realizzato anche con il patrocinio del Comune di Rozzano, i due assessori inoltre hanno espresso il desiderio di potersi avvalere di un gruppo di futuri webmaster per realizzare siti internet per ragazzi.
Dopo il classico appello fatto dal pof. Cappellini ha avuto inizio la prima lezione teorico-introduttiva…!!!
E’ stata proposta anche l’iniziativa di partecipare al concorso “Sartori” della Camera del Commercio. L’ appuntamento è a Martedì prossimo con l’accensione dei computers.
Marco Mordini, ex-quinta A Liceo Scientifico.