Auguri!!! Siate buoni e non troppo severi!!

Buongiorno a tutti!!!! Volevo cogliere l’occasione per augurare a tutti indistintamente un Buon Natale, Felice anno nuovo, tanti bei regali e una vita felice…Sì, insomma, dire tutto ciò che solitamente ci si augura in questo periodo dell’anno!!!
Sono una studentessa dell’istituto tecnico (prova che anche l’ITC può prendere parte alla vita scolastica e persino impegnarsi)… e con questo mi auguro che nel 2006 e nei prossimi anni altri studenti dell’ITC, oltre a me e ad un’altra studentessa si interesseranno di più all’Italo Calvino, perchè ogni anno noi speriamo e ci lamentiamo perchè vorremmo essere considerati con lo stesso riguardo che ha il liceo, ma appena scopriamo di avere un’opportunità ci tiriamo indietro perchè abbiamo paura di non so cosa o semplicemente siamo troppo pigri, ma allora “carpe diem” non significa nulla????
Beh, essere giovani significa prendere tutte le opportunità, essere idealisti, divertirsi, (perchè quando si invecchia si finisce per essere troppo realisti), fare tanti errori stupidi (come il mio di due giorni fa!) e da questi errori imparare… E allora spero che queste vacanze servano a tutti per pensare a tutto ciò che si vorrebbe fare ma che ancora non si è fatto, e per i professori, pensare che in fondo è Natale e si è tutti più buoni(anche con lo studente che vi ha fatto dannare per tutto il primo quadrimestre) e che si può perdonare sbagli di gioventù che in fondo scommetto avrete fatto anche voi, e che rende la vita scolastica anche un po’ movimentata =) …..

BUON NATALE A TUTTI, E FELICE ANNO NUOVO, ci rivediamo a Gennaio!!!

P.S. Mi è piaciuto molto il film “Oliver Twist”, peccato i fischi di alcuni e le arrabbiature dei professori