Le campestri…

14/11/05
anche quest’anno come di consueto si sono svolte le gare campestri con buona partecipazione da parte di noi studenti dell’istituto calvino. Il ritrovo è stato presso la palestra dell’istituto agrario alle 8.30 (e noi che pensavamo di svegliarci più tardi!); e dopo esserci preparate, abbiamo ritirato il cartellino che indicava la nostra partecipazione alla gara e noi ragazze di terza abbiamo scoperto che avremmo corso 2km invece che 1.5 come gli scorsi anni (aiutooo!).. Verso le 9.30 siamo giunti sul “campo di battaglia” (il luogo della gara) a pochi passi dalla scuola,e già si stavano accendendo gli animi dei giovani atleti, così dopo qualche esercizio di riscaldamento a temperature polari verso le 10.00 iniziano le gare. Le prime a correre sono state le ragazze del biennio; tra le quali la prima a tagliare il traguardo è stata Lucrezia (2f Liceo) con un abissale distacco dalla seconda. Dopo tocca ai ragazzi del biennio e poi “finalmente” tocca a noi ragazze del triennio… Alla linea di partenza si moltiplicano commenti del tipo “Chi me la fatto fare di venire alle campestri!!” o “ma che freddo fa? Non potevano fare le campestri a maggio?” a cui seguono risposte come: ” Dai, pensa che salti un giorno di scuola!” ( ehm.. forse questo non dovevamo dirlo….). Ma le nostre parole sono state bruscamente interrotte dal fischio di partenza che ha segnato l’inizio delle nostre fatiche. La corsa è stata lunga e faticosa ma un pensiero ci faceva andare avanti: un bicchiere di thè caldo con qualche biscotto che ci aspettava al traguardo.. Nonostante quello che potevano pensare gli altri siamo giunte al traguardo sane e salve. I ragazzi del triennio hanno chiuso la giornata di gare con una gara molto combattuta e dura dal punto di vista fisico… Alla fine della gara un po esausti e infreddoliti ma comunque soddisfatti della bella giornata passata insieme tutti gli studenti; dopo una mattinata da atleti, sono ritornati all’istituto per recuperare le proprie borse è così ritornare a casa comunque da vincitori… così anche quest’anno si sono concluse le campestri e l’appuntamento è all’anno prossimo(magari riusciamo a convincerli a farla a maggio!): il divertimento e la fatica sono assicurati!!!
Chiara di Bari e greta Rebughini 3B

2 commenti su “Le campestri…”

1. Ah, colto in pieno tutte le nostre ardue fatiche, ma in fondo tra, ehm ehm, la giornata saltata e un bel pò di allenamento, è stato divertente. Da buon veterano posso ribadire che faceva molto freddo, tanto ma tanto in più degli anni passati! Ah e per il tè…l’avrete potuto godere VOI, ma noi poveri vecchi stanchi atleti, dopo 2500 metri di corsa abbiamo ricevuto… Limone?! Briciole di biscotti?! Ah quale ingiusta ricompensa per noi tanto atletici corridori!!! però nonostante tutto, penso abbiano colto bene pensieri e fatti della giornata..complimenti dunque anche a voi!